progetti umanitari


"Quello che noi facciamo 
è solo una goccia nell'oceano, 
ma se non lo facessimo 
l'oceano avrebbe una goccia in meno"

( Madre Teresa di Calcutta )

 

 

L’associazione Natana Vedica oltre a diffondere un messaggio artistico e culturale dell’India, intende occuparsi concretamente di questo paese collaborando con programmi umanitari-sociali. Il nostro interesse verso il mondo indiano non vuole  rimanere unicamente a un livello intellettuale-estetico, riteniamo importante coinvolgerci anche in progetti di utilità sociale, per cercare di ripagare, contribuendo a necessità vitali di persone svantaggiate, un paese che ha tanto da offrire all’umanità da un punto di vista artistico-culturale-esistenziale.

Attraverso l’attività didattica, gli spettacoli e le conferenze,  Natana Vedica collabora con l’associazione Food For Life Vrindavana dedicando parte dell’incasso a questo progetto e facendo conoscere FFL Vrindavana in tutte le occasioni possibili.

 

Dal 2003 Natanavedica (Sezione scuola di danza) dedica una parte dell’utile ogni anno ad adozioni a distanza di quattro bambini in Bangalore, India, tramite l’Associazione VIDES (volontariato internazionale donna educazione sviluppo- associazione internazionale di volontariato).

 

 

 

FOOD FOR LIFE VRINDAVANA

http://www.fflvrindavan.org/

 

Cibo per la Vita Vrindavana è un’associazione umanitaria ufficialmente riconosciuto dal governo Indiano.Negli ultimi 10 anni, Cibo per la Vita Vrindavana lavora nei villaggi piu’ poveri nella zona di Vrindavana (120km sud di New Delhi).

 

 

 

 

 

La nostra attività:

 

 

-distribuzione di cibo

 

 

-assistenza medica

 

 

-corsi di preparazione professionale per donne

 

 

-cercare aqcua potabile e costruire serbatoi

 

 

-assistenza per gli anziani e invalidi

 

 

-distribuzione di vestiti

 

 

-progetti ambientali

 

 

-curare le mucche

 

 

-garantire un’educazione primario ai bambini svantaggiati.

 

 

Con i nostri programmi educativi (La Scuola Sandipani Muni e quella per gli adult), servizi mediche, sviluppo sociale, ecc., diamo ai bisognosi, specialmente ai bambini, un’opportunità per imparare, vivere, guadagnare; eventualmente liberando le loro famiglie dal ciclo vizioso di povertà e disperazione.

 

 

English (United Kingdom)Italian (Italy)